Benvenuti nel sito della Regione Calabria - Dipartimento Urbanistica e Governo del Territorio

Salta la navigazione principale.

Sei in: Home Regione Calabria Home
 
 

Il nuovo sito del Dipartimento Urbanistica e Governo del Territorio

prima_home.jpg

Benvenuti nel nuovo Portale Istituzionale del Dipartimento Urbanistica e Governo del Territorio della Regione Calabria.

Un moderno, agevole e pratico sistema per permettere, di avvicinare la collettività all'attività amministrativa del Dipartimento nel segno della trasparenza. Basterà cliccare per essere informati, in tempo reale sulle novità, conoscere l'organizzazione e la struttura dei vari settori, avere notizie su bandi, concorsi, trovare la modulistica evitando code agli sportelli, avendo tutto a portata di mouse.

Il nuovo sito internet è, solo, l'inizio di un vasto progetto d'innovazione tecnologica che sarà attuato dalla amministrazione regionale.

Il Portale è conforme al livello di accessibilità previsti dal Codice dell'Amministrazione Digitale (D.lgs N° 82/2005 e D.lgs N° 159/2006) e dal Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 (Decreto sulle regole tecniche ai sensi dell’art. 11 della legge 04/2004 Legge Stanca).

 

 

In Evidenza

Avviso esplorativo

Avviso esplorativo per la formazione di un elenco di operatori economici per l’acquisizione di beni, servizi e forniture in economia ai sensi degli artt. 57 e 125 del codice dei contratti di cui al D.lgs 163/06 e ss.mm.ii.

Scadenza Avviso: 18 Novembre 2014 ore 12:00;

pdf Allegato 

 

CONVOCAZIONE DELLA CONFERENZA DI SERVIZI - AdP "Banda Ultralarga e Sviluppo digitale in Calabria in ottemperanza alla DGR 404 del 10/10/2014

la Conferenza di Servizi in data 3 Novembre p.v. alle ore 10:00, presso i locali della Fondazione Mediterranea
Terna, ex Centro Agroalimentare, a Lamezia Terme per l'esame del programma "Banda Ultralarga e Sviluppo
digitale in Calabria".
Ogni Amministrazione convocata partecipa alla Conferenza attraverso un unico rappresentante legittimato,
dall'Organo competente, ad esprimere in modo vincolante la volontà dell'Amministrazione su tutte le decisioni
di competenza della stessa. Si considera acquisito l'assenso dell'Amministrazione, il cui rappresentante non abbia
espresso definitivamente la volontà dell'Ente che rappresentata.
Qualora non si possa garantire la presenza di un proprio rappresentante, il rispettivo parere o nulla-osta potrà
essere inviato prima della data prefissata per la Conferenza dei Servizi per mezzo pec all'indirizzo:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo o mediante fax allo 0961 854027
La Conferenza di Servizi sarà presieduta dall' L'Ing. Francesco Tarsia in qualità di RUP facente funzioni e quale
Dirigente facente funzione del Settore 3 del Dipartimento di Urbanistica e Governo del Territorio della Regione
Calabria, deputato all'espletamento dell'Accordo di programma Banda Ultralarga e sviluppo Digitale in Calabria.
Gli elaborati di competenza sono già stati consegnati agli Enti sottoscrittori in occasione della conferenza
istruttoria del 27 Ottobre u.s.; per tutti gli altri sono allegati in supporto digitale alla presente.
Per maggiore completezza di informazione e per eventuale consultazione si comunica che presso la sede di
questo Dipartimento è depositata copia cartacea dell'intero progetto "Banda Ultralarga e Sviluppo digitale in
Calabria".
 

Secondo appuntamento degli incontri su “I lunedì della formazione” riservato ai Comuni della Provincia di Catanzaro al Dipartimento Urbanistica

Si terrà lunedì prossimo, 27 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 14.30, nella sala conferenze del Dipartimento Urbanistica e Governo del Territorio della Regione Calabria a Catanzaro, il secondo appuntamento in calendario nell’ambito degli incontri su “I lunedì della formazione”. L’incontro in programma lunedì prossimo è riservato ai Comuni della Provincia di Catanzaro e prevede una giornata di studio e formazione sulla Carta dei Luoghi con sindaci, tecnici e operatori degli Uffici Tecnici dei 409 Comuni della Calabria, promossa dal Dipartimento regionale Urbanistica e Governo del Territorio. In apertura di incontro, oltre ai saluti dell’Assessore all’urbanistica Alfonso Dattolo, ci saranno le introduzioni del dirigente generale Saverio Putortì e del dirigente del settore Domenico Modaffari. Gli altri interventi saranno incentrati sull’uso delle Banche dati della Carta dei luoghi. Seguirà il dibattito con chiarimenti e l’esame dei casi studio. Gli incontri de “I Lunedì’, suddivisi per Provincia, hanno lo scopo di dare una vera e propria guida pratica all’uso del “Dvd Data Carta dei Luoghi” per la pianificazione territoriale. La Carta dei Luoghi, infatti, consiste in un database sui dati dell’uso del territorio come strumento per la redazione degli strumenti urbanistici. Tra i dati rilevati nel progetto anche quelli sul Repertorio regionale dei vincoli (Sirv) e sugli usi civici, mediante la realizzazione di servizi di consultazione delle banche dati cartografiche e alfanumeriche che si integrano nel Geoportale del Sistema cartografico regionale. Il database comprende dati demaniali, dati catastali del sistema cartografico regionale e vincoli d’interesse storico, artistico e archeologico. I comuni che non hanno partecipato all’evento dello scorso 25 settembre a Lamezia Terme, potranno ritirare il “Dvd Data Carta dei Luoghi” in occasione dell’incontro. Questo il calendario dei prossimi incontri: 3 novembre, Comuni della Provincia di Vibo Valentia; 17 novembre, Comuni della Provincia di Reggio Calabria; 26 novembre, Comuni della Provincia di Cosenza. 

 

APPROVATO IL VERBALE DI INDIVIDUAZIONE DEI COLLAUDATORI PER I PROGETTI PISU

E’ reso disponibile per la trasparenza il Verbale del 18/8/2014 del Dirigente del Settore 3 Programmazione del Dipartimento Urbanistica e Governo del Territorio di individuazione dei Collaudatori per i Progetti PISU – Asse VIII Città del POR FESR 2007/20’13 e POC Calabria, a seguito dell’approvazione dell’aggiornamento dell’Albo dei Collaudatori avvenuto con D.D.S. n. 32173 del 24/3/2014 integrato con DDS n. 1262 del 21/5/2014.

Al Verbale seguiranno i provvedimenti amministrativi  congiunti del Dipartimento Urbanistica  e Governo del Territorio e dei Comuni beneficiari dei PISU per la costituzione e nomina delle Commissione di Collaudo

pdf Allegato 

 
Risultati 5 - 8 di 73