Benvenuti nel sito della Regione Calabria - Dipartimento Urbanistica e Governo del Territorio

Salta la navigazione principale.

Sei in: Home Regione Calabria Home
 
 

Il nuovo sito del Dipartimento Urbanistica e Governo del Territorio

prima_home.jpg

Benvenuti nel nuovo Portale Istituzionale del Dipartimento Urbanistica e Governo del Territorio della Regione Calabria.

Un moderno, agevole e pratico sistema per permettere, di avvicinare la collettività all'attività amministrativa del Dipartimento nel segno della trasparenza. Basterà cliccare per essere informati, in tempo reale sulle novità, conoscere l'organizzazione e la struttura dei vari settori, avere notizie su bandi, concorsi, trovare la modulistica evitando code agli sportelli, avendo tutto a portata di mouse.

Il nuovo sito internet è, solo, l'inizio di un vasto progetto d'innovazione tecnologica che sarà attuato dalla amministrazione regionale.

Il Portale è conforme al livello di accessibilità previsti dal Codice dell'Amministrazione Digitale (D.lgs N° 82/2005 e D.lgs N° 159/2006) e dal Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 (Decreto sulle regole tecniche ai sensi dell’art. 11 della legge 04/2004 Legge Stanca).

 

 

In Evidenza

La Regione sarà presente al Forum della Pubblica Amministrazione di Roma

La Regione sarà presente al Forum della P.A. che si aprirà il prossimo mercoledì sedici maggio e si concluderà sabato diciannove. La partecipazione regionale, che è coordinata dal Dipartimento della Presidenza della Giunta e curata dal Dirigente Teresa Nicolazzi prevede lo svolgimento di una serie di master divisi per aree tematiche. Si parlerà di innovazione istituzionale, di agenda digitale, di trasparenza ed open government, di innovazione organizzativa e riforma della PA. Nella prima giornata è previsto un master tenuto da Igino Ceremigna, responsabile della comunicazione Fondazione “Field”, sul tema “Unioni di Comuni: il riordino degli Enti locali come volano di ripresa”. 

 

Mesoraca (KR): rinviato il forum di partecipazione sul QTRP

Il Forum di partecipazione sul QTRP, previsto per il 10 maggio a Mesoraca (KR) inerente  l’Unità di Paesaggio  della “Fascia Presilana” crotonese che comprende i comuni  di Caccuri, Castelsilano, Cerenzia, Cotronei, Mesoraca, Petilia Policastro, Roccabernarda, Savelli e Verzino , per cause sopravvenute è stato rinviato a data da destinarsi.

 

Card Drive

Con i tecnici e gli amministratori dei Comuni della provincia di Cosenza si sono conclusi lunedì 23 aprile i cicli di formazione sull’utilizzo della “card drive” per lo scambio delle Informazioni Territoriali. L’ ultimo  appuntamento  dei  “Lunedì  della Formazione”, promossi dall’Assessorato all’Urbanistica e Governo del Territorio guidato dall’onorevole Piero Aiello, ha registrato una massiccia presenza di personale interessato a conoscere  i profili tecnici del software package “Calabria Wiewer”, realizzato dal Settore n. 2 del  Dipartimento n. 8. Ha aperto i lavori  il Dirigente Generale del Dipartimento Urbanistica e Governo del Territorio, arch. Saverio Putortì, che era affiancato al tavolo dei relatori dai dirigenti  regionali Giorgio Margiotta e Domenico Modaffari e dall’Ing. Francesco Guzzo dell’Agenzia Regionale del Territorio A seguire, sono intervenuti i tecnici che hanno spiegato le modalità di utilizzo della “Card Drive”. I tecnici hanno offerto altresì momenti di confronto per rimuovere le criticità riscontrate nell’utilizzo dello strumento telematico. A conclusione delle 5 giornate dei “Lunedì della Formazione”, l’assessore regionale all’Urbanistica e Governo del Territorio, onorevole Piero Aiello, ha espresso il suo personale plauso sulla  buona riuscita dell’iniziativa che ha permesso a tecnici e amministratori calabresi di conoscere quanto realizzato dal l Dipartimento n. 8  in tema di Informazione Territoriale.-

 

Appuntamento lunedì 23 aprile con Cosenza

Nuovo appuntamento ieri lunedì 16 aprile al Dipartimento Urbanistica e Governo del Territorio di viale Isonzo 414 di Catanzaro con i sindaci e i tecnici comunali delle Amministrazioni della provincia di Vibo Valentia. La giornata di formazione, tenutasi su input dell’assessore regionale Piero Aiello, ha avuto al centro dell’incontro l’utilizzo della “Card Drive” per lo scambio delle Informazioni Territoriali. 

 
Risultati 37 - 40 di 73