Benvenuti nel sito della Regione Calabria - Dipartimento Urbanistica e Governo del Territorio

Salta la navigazione principale.

Sei in: Home Regione Calabria Home
 
 

Il nuovo sito del Dipartimento Urbanistica e Governo del Territorio

prima_home.jpg

Benvenuti nel nuovo Portale Istituzionale del Dipartimento Urbanistica e Governo del Territorio della Regione Calabria.

Un moderno, agevole e pratico sistema per permettere, di avvicinare la collettività all'attività amministrativa del Dipartimento nel segno della trasparenza. Basterà cliccare per essere informati, in tempo reale sulle novità, conoscere l'organizzazione e la struttura dei vari settori, avere notizie su bandi, concorsi, trovare la modulistica evitando code agli sportelli, avendo tutto a portata di mouse.

Il nuovo sito internet è, solo, l'inizio di un vasto progetto d'innovazione tecnologica che sarà attuato dalla amministrazione regionale.

Il Portale è conforme al livello di accessibilità previsti dal Codice dell'Amministrazione Digitale (D.lgs N° 82/2005 e D.lgs N° 159/2006) e dal Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 (Decreto sulle regole tecniche ai sensi dell’art. 11 della legge 04/2004 Legge Stanca).

 

 

In Evidenza

Scopelliti: in arrivo cento milioni di euro per la riqualificazione dei centri storici di 170 comuni

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e gli Assessori all’Urbanistica Alfondo Dattolo e Bilancio e Programmazione Giacomo Mancini hanno partecipato, al Centro Agroalimentare di Lamezia, alla manifestazione per la sottoscrizione tra la Regione e i Comuni interessati, delle nuove convenzioni in base alle quali saranno regolati i finanziamenti di riqualificazione urbana dei centri storici. Si tratta di 170 interventi, con un finanziamento di € 97.814.635,95, assegnati dalla delibera CIPE 89/2012. 

 

Adottato dal Consiglio Regionale il Quadro Territoriale Regionale Paesaggistico della Regione Calabria

Si comunica che con Delibera del Consiglio Regionale n. 300 del 22 Aprile 2013 è stato Adottato dal Consiglio Regionale il Quadro Territoriale Regionale Paesaggistico della Regione Calabria.

Lo strumento previsto dall’Art. 25 della Legge urbanistica Regionale 19/02 e succ. mod. e int., già approvato dalla Giunta Regionale con D.G.R. n° 377 del 22/8/2012, integrato dalla D.G.R. n° 476 del 6/11/2012, interpreta gli orientamenti della Convenzione Europea del Paesaggio (Legge 9 gennaio 2006, n.14) e del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio (d. lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 e s. m. e i.), e si propone di contribuire alla formazione di una moderna cultura di governo del territorio e del paesaggio.

 

 

Coordinamento tecnico sulle problematiche demaniali

Facendo seguito alle giornate formative tenutesi sul demanio marittimo nel mese di febbraio u.s., questo Dipartimento comunica che le SS.LL. sono invitate a partecipare alla riunione di coordinamento tecnico, con particolare riferimento all’approvazione dei PCS, che si terrà in data 15 maggio 2013 ore 9,00 presso gli Uffici del Servizio Provinciale di Cosenza, Corso Mazzini n. 92.

I responsabili degli uffici tecnici dei Comuni sono pregati di confermare la loro presenza contattando il Servizio provinciale di Cosenza al seguente recapito telefonico: 0984/21869. 

 

Riunione tecnica sul demanio marittimo, Cosenza 27 marzo 2013

Al fine di affrontare le problematiche afferenti la gestione del demanio marittimo, con particolare riferimento all'adozione ed approvazione dei PCS, i dirigenti ed i funzionari dei Comuni costieri sono invitati a partecipare alla riunione tecnica che si svolgerà il 27 marzo 2013 alle ore 9,00 presso gli uffici del Servizio Provinciale di Cosenza, Corso Mazzini n. 92.
Coordinerà i lavori il Dott. Alessandro Romeo, Dirigente del Servizio 2, Demanio Marittimo.
 
Risultati 17 - 20 di 73