Benvenuti nel sito della Regione Calabria - Dipartimento Urbanistica e Governo del Territorio

Salta la navigazione principale.

Sei in: Home Regione Calabria Home Comunicati Stampa Giornata di Studio con i Comuni
 
 

Giornata di Studio con i Comuni

Il 13 febbraio ultimo scorso, presso la sala convegni della Fondazione Terina di Lamezia Terme, si è svolta una giornata di studio alla quale sono stati invitati tutti e 409 i Sindaci calabresi. Alla giornata hanno partecipato ed intervenuto, il presidente della Giunta on. Giuseppe Scopelliti, il presidente del Consiglio Regionale on Francesco Talariaco, l’assessore al ramo Urbanistica on. Piero Aiello, il Direttore Generale arch. Saverio Putortì, il Dirigente dell’Urbanistica al Settore 1 Dott. Giorgio Margiotta ed il Dirigente dell’Urbanistica al Servizio 6 Dott. Domenico Modaffari.

 

La giornata di studio ha visto una partecipazione attiva di tutto il pubblico presente, in quanto per la prima volta è stato dato a titolo gratuito  una card-drive con all’interno del materiale cartografico e catastale, nonché i rilievi fatti sulla costa per tutti i comuni d’intersesse, relativamente alla linea SID, con un volo realizzato lo scorso anno e che verrà ripetuto nell’anno in corso. Ai sindaci oltre alla card-drive è stato consegnato un questionario, per fornire all’Assessorato le informazioni utili da parte dei singoli comuni, al fine  di poter  incrementare la sussidiarietà, tra Ente Regione e Pubblica Amministrazione locale, fortemente voluta dal presidente Scopelliti e dalla giunta tutta, nonché dalla direzione generale del dipartimento Urbanistica. Nel pomeriggio della giornata  si è svolta la dimostrazione tecnica dell’utilizzo della card-drive  a cura dei tecnici Caracciolo, Marra e Scarnati, ripromettendoci di organizzare ulteriori giornate di studio con i Sindaci.

 

I comuni che non hanno potuto partecipare all’evento del 13 febbraio, e quindi non in possesso della card-drive, devono mettersi in contatto con il Settore 2 del dipartimento Urbanistica e Governo del Territorio. Nel caso di delega a terze persone, i sindaci dovranno autorizzare queste,non solo al ritiro della card, ma anche alla firma del protocollo d’intesa tra Ente Regione e Comuni.

Per maggiori informazioni in merito contattare il numero  0961 854064